Vuoi sostenere i nostri progetti educativi e culturali? Dona il tuo 5xmille!
Diplomata in chitarra classica al Conservatorio "Guido Cantelli" di Novara, si è specializzata ed ha preso il diploma di terzo livello in metodologia Suzuki sotto la guida del Maestro Elio Galvagno.
Nel 2014 ottiene un master in pedagogia presso L'Helvetic Music Institute di Bellizona.
Parallelamente si dedica all'orchestra di chitarre ed entra a far parte della "Sextha Consort" (https://www.sextha.it/) sotto la direzione del Maestro Marcello Serafini. Con questa formazione, nel 2001 viene invitata per una tournée in Ungheria, ha alle spalle 20 anni di concerti e due cd, Shopso Troijno e l'ultimo pubblicato nel 2016 "Polymorphe" interamente dedicato alle musiche per orchestra di Roland Dyens.
Nel 2014 entra a far parte come chitarrista solista della rock band tutta al femminile "Forget".
Nel 2015 accetta la sfida di entrare a far parte come bassista della band "Dirty Damas".(https://dirtydamas.webnode.it/)
Nel 2019 entra a far parte come chitarrista solista della rock band tutta al femminile LeDelay, con la quale compone brani inediti.
https://www.facebook.com/LeDelayBand/
Insegna attivamente chitarra e basso presso la scuola Civica di Tradate, scuola di musica CASANOVA di Laveno Mombello, scuola Pentragramma di Gallarate e privatamente in Italia e Svizzera.
Il metodo di insegnamento si rifà a diverse esperienze didattiche; per gli allievi più piccoli segue il metodo Suzuki in cui è diplomata al terzo livello; con gli allievi più grandi utilizza metodi più "tradizionali" concordando con loro brani che possano rientrare nelle loro preferenze musicali. Per gli allievi con livello avanzato, oltre alla chitarra classica, propone lo studio della chitarra moderna (accompagnamento e chitarra elettrica) con lo scopo di portare gli alunni a suonare il più possibile in gruppi con altri strumenti o con più chitarre.